Consultazione del RUI
Al Registro Unico sono iscritte sia le persone fisiche che le società.
La ricerca nel RUI delle informazioni relative ad un intermediario può essere effettuata secondo queste due chiavi di accesso, oltre che per sezione di appartenenza.
Persone fisiche iscritte al RUI
Il RUI fornisce per ciascun intermediario i dati relativi a:
– nome e cognome;
– luogo e data di nascita;
– numero e data di iscrizione.
Per gli agenti (sezione A) e i produttori diretti (sezione C) viene indicata anche la denominazione sociale delle imprese di assicurazione per cui essi svolgono l’attività di intermediazione.
Società iscritte al RUI
Per le società il RUI riporta le seguenti informazioni:
– ragione o denominazione sociale;
– sede legale ed eventuali sedi secondarie;
– numero e data di iscrizione.
Per le società di intermediazione iscritte nelle sezioni A e D è indicata anche la denominazione sociale delle imprese di assicurazione per le quali svolgono l’attività di intermediazione.
Relativamente alle persone fisiche iscritte nelle sezioni A e B del RUI e alle società iscritte nelle sezioni A, B e D, è data evidenza dell’eventuale inoperatività temporanea, nonché della data di inizio e del termine del periodo di inattività.
Per gli intermediari iscritti nelle sezioni A, B e D del RUI sono indicati anche gli eventuali Stati membri della UE o dello Spazio Economico Europeo (SEE) in cui operano e il regime di attività (stabilimento o libera prestazione di servizi).
CLICCA QUI per consultare il Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi