Guida corso IVASS 60h
Corso IVASS 60h: destinatari
A chi è rivolto?
- A coloro che devono iscriversi negli elenchi delle sezioni C, E o F del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi).
- Agli addetti che svolgono attività all’interno dei locali di lavoro e/o che vengono a contatto con il pubblico.
- Agli addetti dei call center.
Corso IVASS 60h: requisiti per l’iscrizione al RUI
- Essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 110, comma 1, del Codice;
- non essere pubblici dipendenti con rapporto di lavoro a tempo pieno ovvero a tempo parziale quando superi la metà dell’orario lavorativo a tempo pieno;
- aver conseguito una formazione professionale adeguata ai contratti intermediati ed all’attività svolta;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore.
Corso IVASS 60h: domanda di iscrizione al RUI
Ciascun intermediario, iscritto nelle sezioni A, B, D o F, ovvero nell’Elenco annesso, abilitato ad operare in Italia in regime di stabilimento, presenta all’IVASS, a pena di irricevibilità, domanda di iscrizione redatta su modello elettronico disponibile sul sito dell’IVASS, inviato a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo istanze.rui@pec.ivass.it.
Nella domanda di iscrizione presentata all’IVASS, in regola con la vigente disciplina sull’imposta di bollo, il richiedente attesta di avere accertato che i soggetti da iscrivere nella sezione E hanno provveduto al versamento della tassa di concessione governativa prevista dalla normativa vigente.
Corso IVASS 60h: contributo per l’iscrizione al RUI
Nella domanda di iscrizione al RUI è necessario attestare l’avvenuto versamento della Tassa di Concessione Governativa.
L’importo della Tassa di Concessione Governativa ammonta ad € 168,00 per tutti gli intermediari e va pagata mediante bollettino di conto corrente postale n. 8003, intestato a “Agenzia delle entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative” con causale “Tassa iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi”.
Corso IVASS 60h: formazione professionale
Clicca qui per scoprire il nostro corso completamente on line con simulatore in omaggio e in esclusiva, incluso nel prezzo, il test finale per il conseguimento dell’attestato.